lunedì 30 dicembre 2013

Uruguay – Regueiro piace a tutti: duello a quattro per l’ex Lanus. Peñarol: mistero attorno alla nuova punta

Mario Regueiro, pezzo pregiato di mercato

E’ lo svincolato su cui puntano tutti. Mario Regueiro, ex Lanus e Racing, è pronto a tornare al calcio giocato dopo alcune bruttissime vicende familiari che lo hanno portato alla soglia della depressione. E il fatto che Regueiro sia il pezzo pregiato di mercato, fa capire molto bene che in Uruguay – ancora una volta – non ci saranno botti inattesi.


LO VOGLIONO IN QUATTRO - Fermo da quasi un anno, il trequartista ha deciso di tornare in patria, suscitando l’interesse di diversi club, che grazie alle sue qualità potrebbero compiere un salto di qualità estremo. In prima fila il Nacional, ex squadra del ragazzo, nella quale ha militato in due riprese segnando 24 reti totali, che però oggi sta cercando di limare i dettagli per arrivare a Jorge Fucile, e dunque è impegnatissimo a seguire una trattativa delicatissima. Così si sono fatte sotto Danubio, Defensor Sporting e Liverpool. Proprio questi ultimi pare abbiano già discusso con lo staff del 35enne mancino, ma non verranno prese decisioni prima di aver vagliato ogni singola offerta.

RIVOLUZIONE MANYA - Contrariamente a quanto si pensasse, il Peñarol non ha nemmeno preso in considerazione l’ipotesi Regueiro, ma in compenso c’è grande curiosità attorno al nome del prossimo centravanti Carbonero. Il tecnico Gonçalves non ha fatto trapelare nulla, se non che “sarà un profilo per far fare il salto di qualità alla squadra“. Intanto però sono stati presentati alla stampa i nuovi innesti, in vista della ripresa degli allenamenti. Curiosità attorno all’arrivo di Pablo Lima, svincolato dal Danubio, abile tiratore di punizioni e dal gol facile, mentre il colpaccio – ad oggi – è rappresentato da Sergio Ortemán, che dopo un’esperienza felice in Paraguay si rimette in gioco a Montevideo. Hernan Novick, miglior giocatore dello scorso semestre, e i rientri di Leandro Gelpi e del difensore Siles, completano il quadro delle entrate. Sul fronte cessioni, quattro giocatori (Emiliano Albin, Ignacio Nicolini, Jonatahn Sandoval e Santiago Silva) vanno a rinforzare la U de San Martin in Perù.

BREVI - Il Defensor Sporting non se la passa bene; economicamente parlando, non ci sono molte possibilità di operare in entrata, mentre a salutare la Violéta sono tre perni di questa squadra. Federico Puppo tornerà in MLS, mentre Diego Rodriguez e Mario Risso hanno deciso di non prolungare il contratto. I campioni del Danubio hanno perso Miguez, Quiñones e Lima, e ben presto verranno abbandonati anche da Alvez e Mayada, alla ricerca di una sistemazione. Il rientro del pur bravo difensore Damian Malrrechaufe non basta, soprattutto per affrontare la Libertadores. Doppio colpo per El Tanque Sisley, che riporta a Florída l’ottimo Gaston Machado e si assicura l’esperto centrale Caué Fernandez, dal Nacional. Infine, innesto in difesa per il Miramar, che dopo Pandiani si assicura l’esperienza dell’eterno Washington Tais.

Nessun commento:

Posta un commento