In questi cinque mesi, la Bundes ci ha regalato il solito concentrato di emozioni di sempre; non inganni il fattore classifica, per carità molto importante, perchè contrariamente agli altri anni si è notato un innalzamento generale nel livello del gioco. A testimoniarlo sono i numeri, soprattutto quelli che parlano di un'altissima media gol, la più alta dell'ultimo decennio, che sottolinea come le squadre cerchino più la finalizzazione rispetto al passato e - perchè no - le difese debbano essere registrate meglio. In ogni caso, le squadre tedesche rimangono protagoniste anche in Europa, basti guarda il quadro degli ottavi di finale di Champions, dove la Germania ha iscritto ben quattro nomi alla fase finale della massima competizione continentale per club.
Pep Guardiola |
Son del Leverkusen, bundesliga.com) |
Lewandowski (B.Dortmund), capocannoniere |
Kevin Volland (Hoffenheim) |
Il 24 gennaio si riparte con l'anticipo tra Borussia-MG e Bayern Monaco: un altro atto di uno spettacolo i cui i titoli di coda sono già stati scritti.
RISULTATI 17° TURNO - Eintracht 1-1 Augsburg; Borussia Dortmund 1-2 Hertha Berlino; Werder Brema 1-0 Bayer Leverkusen; Friburgo 2-1 Hannover; Amburgo 2-3 Mainz; Braunschweig 1-0 Hoffenheim; Norimberga 2-2 Schalke 04; Borussia-MG 2-2 Wolfsburg; Stoccarda - Bayern Monaco (29/01)
CLASSIFICA - Bayern Monaco 44; Bayer Leverkusen 37; Borussia-MG 33; Borussia Dortmund 32; Wolfsburg 30; Hertha Berlino e Schalke 04 28; Augsburg e Mainz 24; Stoccarda e Werder Brema 19; Hoffenheim e Hannover 18; Amburgo 16; Eintracht 15; Friburgo 14; Norimberga e Braunschweig 11.
Stasera mi gusto un incontro top della Premier su Fox Sports: Arsenal – Chelsea vediamo chi la spunta tra gli uomini di Mourinho e quelli Wenger.Sempre il top su Fox. Io dico Chelsea!!
RispondiEliminaCiao.
EliminaCi sei andato vicino ad azzeccare il pronostico dato che, se quel pallone di Lampard entra, staremmo qui a parlare di una partita diversa. E' stato comunque uno 0-0 decisamente godibile e alla fine è giusto così.
Grazie per il commento e continua a seguirmi :)
Andrea B