Si inaugura finalmente lo stadio per la nuova stagione ! Ad accogliere i ferrovieri ci sono 13. 492 tifosi. Parte bene (per poi sparire un po') Eschenko, è suo infatti il cross per Pavlik, che di testa manda di poco sopra la traversa. Roman sta prendendo la mira. Alla mezz'ora grande azione di Shishkin sulla fascia, passaggio per il capitano Glushakov che a sua volta serve l'assist a Pavlyuchenko, bravo a superare due avversari e di sinistro a piazzare la palla dove Veremko non potrà mai arrivare, Lokomotiv in vantaggio. Verso la fine della prima frazione di gioco, Krylya che si affaccia un po' dalle parti di Lobantsev, Tsagallov dribbla 3 giocatori, dal limite dell'area piccola prova il tiro, ma Corluka si immola ed evita tutto. All'inizio del secondo tempo Loko subito vicina al raddoppio.
Shishkin, sempre lui, spadroneggia sulla fascia, mette in mezzo per Maicon che da ottima posizione sbaglia. Al 67' ecco il 2-0. A segno il neo-entrato Felipe Caicedo che è bravo a saltare un difensore e poi a piazzare la palla che prima colpisce il palo, complice un tocco del portiere bielorusso Veremko, e poi piano piano si insacca in rete. Krasno-zelonye che prendono in mano il pallino del gioco e al 74' sono ancora pericolosi con Pavlyuchenko, che dopo un cross di Shishkin colpisce la traversa dopo aver anticipato bene un difensore avversario. Due minuti dopo ci prova anche Glushakov ma il suo tiro dal limite dell'area sfiora la traversa. Non è finita qui, però, all' 84' Caicedo rischia di fare doppietta. Ben servito da Maicon l'ecuadoregno supera facilmente Veremko in velocità tira a porta ormai sguarnita, ma dalle retrovie arriva e Epureanu che salva sulla riga, evitando il 3-0. Partita che finirà così, con altri tre punti importantissimi portati a casa !
Vi lascio, infine, con un' ottima notizia. Avendo fatto 6 punti nelle prime due giornate abbiamo avuto il miglior inizio di stagione negli ultimi 10 anni ! L'ultima volta fu nel 2000 quando battemmo CSKA (1-0) alla prima giornata e proprio Krylya (2-0) alla seconda. Vale la pena ricordare che nello stesso anno ottenemmo un filotto di 9 partite senza perdere, 7 vittorie e 2 pareggi, grandi numeri e grandi tempi.
A fine gara ecco le considerazioni di Bilic: "Penso che sia stata una buona partita. Abbiamo meritato di vincere oggi. Nel secondo tempo abbiamo giocato davvero bene e questo è solo l'inizio. Sono contento, ma possiamo fare di meglio."
Potete leggere l'articolo originale sul blog dell'amico Stefano
Nessun commento:
Posta un commento