giovedì 27 dicembre 2012

Il punto di vista - Ora parlano anche per noi...


Prendo spunto da questo delirante articolo pubblicato da Toronews tramite la penna di tale Federico Danesi per scrivere un paio di cose a getto.

Ecco il link all'articolo originale: http://www.toronews.net/index.php?action=article&ID=31100

Io abitudinariamente non leggo Toronews che reputo un portale spudoratamente filo-societario. Ma casualmente mi sono imbattutto in questo articolo delirante grazie ad una segnalazione di un utente del Forum, quindi mi vedo costretto a dire la mia.


Caro Federico Danesi, visto che ti sei firmato sei responsabile per quel che hai scritto...

Ebbene, quello che hai scritto, a mio giudizio, fa semplicemente schifo.
E per schifo intendo che è veramente una cosa schifosa, sia per il contenuto sia per il tono con il quale ti rivolgi ai tuoi lettori, che presumibilmente sono tifosi del Toro.

Scrivere "E nessun dei tifosi storca il naso" è un diktat inaccettabile: pensa e parla per te stesso, piuttosto.
Se a te questa situazione sta bene, è un discorso che vale per te, non puoi pretendere che valga anche per altri.

Il Toro non è il Pescara e non è neanche il Genoa: il Toro è una società con un bacino di utenza importante e con una storia ed una tradizione che travalicano il calcio stesso.

Scrivere che non dobbiamo storcere il naso è un uso dell'imperativo che tu - fra l'altro scusa se te lo dico, non mi sembri Indro Montanelli - non ti puoi arrogare il diritto di utilizzare.
Visto che il Toro quest'anno fatturerà oltre 60 milioni di euro in totale, il fatto di ricevere la carità non deve essere una cosa "normale".

Visto che sei e siete giornalisti, invece di scrivere articoli al limite del ridicolo (e mi spiace dirlo ma da quando se ne è andato Salvatico, Toronews è scaduto ampiamente sia nei contenuti che nella forma degli articoli stessi) perchè ogni tanto non fate una domanda un po' più scomoda a Cairo?

Perchè invece di accondiscendere come zerbini (vi manca solo più la maglietta con la scritta "Benvenuti") non gli chiedete come mai non investe 3-4 milioni di euro (non 30-40) per essere sicuro della salvezza, per non soffrire fino alla 38esima giornata, per essere per una volta più sereni?

Prova a chiedere questo a Cairo, senza paura che ti neghi l'accesso alla Sisport o al container-stampa....invece di dire a noi cosa dobbiamo o non dobbiamo fare.

Nessun commento:

Posta un commento