giovedì 10 gennaio 2013

Argentina vs Cile - Sudamericano Sub'20, Gruppo A, 10/01/2013


Tutti si aspettavano i "Fantastici 5", invece è il Cile a regalare la prima sorpresa della nottata. Il Sudamericano Sub'20 argentino si apre con la vittoria della Rojita sui padroni di casa e grandi favoriti per il trionfo finale. La qualità in campo per l'Albiceleste è molta, ma a spuntarla è il pragmatismo di un Cile che prima passa in vantaggio con Nicolas Castillo - bomber dell'Universidad Catolica - e poi resiste agli assalti dei ragazzi di Trobbiani nonostante due espulsioni.

Allo scadere del primo tempo è Bravo a farsi cacciare dal campo per doppia ammonizione, mentre a metà ripresa Fuentes interviene scomposto su un avversario: doppio giallo anche per lui e Cile in nove uomini. Il fortino Rojo regge fino alla fine, Melo smanaccia ogni palla che passa dalle sue parti ed il Cile si porta a casa i primi tre punti del girone.

Mvp del match? Senza dubbio Bryan Rabello. Il cervello cileno offre a Castillo la palla del gol e tiene a galla i compagni anche in inferiorità numerica gestendo innumerevoli palloni. Il Siviglia si frega le mani.


Nessun commento:

Posta un commento