venerdì 25 gennaio 2013

Intervista con Calcioargentino: Due chiacchere con .... Andrea Bracco ( Calciosudamericano.it)



Andrea Bracco e' uno dei migliori esperti di calcio argentino e non solo di tutto il panorama nazionale. Andrea gentilmente, si concesso a noi per un ' intervista.

CAB: Ciao Andrea , partiamo subito. Non manca molto al Final , chi vedi favorito ??

B: Beh, indubbiamente i campioni in carica del Velez vanno considerati come la squadra da battere e spodestare, però a mio parere il Boca Juniors non fallirà il semestre e si porterà a casa il Torneo Finàl. Le prossime settimane ci aiuteranno a capire meglio come le diverse squadre andranno a formarsi, perchè il mercato ha il potere di rivoltare completamente le gerarchie quando entra nel vivo. Restano da valutare due squadre come il River Plate ed il Racing, alle quali manca ancora qualcosina per primeggiare.

CAB: Come vedi il Boca ??

B: Come ho anticipato, gli Xeneises sono la squadra da battere almeno sulla carta. Il calciomercato ha portato in dote uno dei migliori difensori mancini in circolazione, Claudio Perez, e probabilmente la dirigenza regalerà a Carlos Bianchi una punta di spessore come Juan Manuel Martinez.

CAB: Ad un giorno dal via del Sub 20, come ti sembra la " Seleccion"??

B: A mio parere la più forte degli ultimi 15 anni, soprattutto dalla cintola in su. Il Direttore Tecnico Trobbiani ha dichiarato che i "fantastici 5" verranno schierati insieme e io personalmente sono curioso di vedere come verranno gestiti. La cosa certa è che vedere in campo ragazzi come Lanzini, Ruiz, Iturbe, Vietto e Centurion contemporaneamente è molto, molto stuzzicante. Inoltre non dimentichiamoci dei tre "pibes" del Velez - Allione, Romero e Giannetti - oltre al centrale del Boca Juniors, Magallan. L'Argentina ha tutto per vincere il Sudamericano.

CAB: L' ultima domanda non poteva che non essere sull' argentino del momento in Italia , Mauro Icardi ; secondo te ha i numeri da grande attaccante??

B: Un ragazzo che è stato nel giro della cantera del Barcellona ha sicuramente dei numeri dalla sua. E' giovane, bisogna vedere se il suo talento verrà coltivato in maniera adeguata. Le premesse per avere un grande attaccante in ottica futura ci sono tutte.

La redazione di calcioargentinblogspot.com ringrazia Andrea Bracco per l' intervista concessa .

Nessun commento:

Posta un commento