sabato 2 febbraio 2013

Tolosa vs PSG - Ligue 1 2012/13, 23/a giornata, 1/02/2013

Foto: Eurosport


Dalla sbornia mediatica indotta dall’effetto Beckham a quella di gol indotta dal solito effetto Ibrahimovic. E il Psg di Carlo Ancelotti va. Anzi corre: 4-0 a Tolosa e +3 temporaneo sul Lione che gioca domenica in casa di Adrian Mutu, sull'ostico campo dell'Ajaccio.
Vittoria nel segno di Ibrahimovic onnipresente in fase offensiva, anche se ad inaugurare la danza è Pastore che al 4’ va in gol con una bella volée di sinistro su suggerimento da destra di Lavezzi. Rete viziata da un fuorigioco iniziale dell’ex esterno del Napoli, lanciato da Ibrahimovic. Lo svedese raddoppia comunque al 34’ andando in gol per la prima volta di testa, su servizio di Lucas. Per l’ex rossonero è il ventesimo sigillo stagionale, il 14° in trasferta. Numeri che fanno esplodere la difesa del Tolosa, che perde pure M’Bengue espulso al 38’ per doppia ammonizione.
Così la ripresa diventa un abisso per i padroni di casa che provano a arginare la mareggiata parigina, debordante con un Ibrahimovic che cerca la doppietta al 9’, su appoggio morbido di Pastore. Ahamada però chiude bene anche al 13’ alzando in angolo un pallonetto insidioso, imitato al 22’ da Aurier che neutralizza di nuovo lo svedese servito perfettamente da Maxwell. Così, il tre a zero lo firma Sakho di testa sul secondo palo, ancora su assist di Lucas da destra. Ibrahimovic chiude i conti inventandosi l’architettura dell’ultimo gol: dribbling prepotente nella zona sinistra dell’area, assist per Van Der Wiel che appoggia dentro la prima rete in Ligue 1.




Nessun commento:

Posta un commento