domenica 23 settembre 2012

Amichevole Internazionale: Svizzera 1-3 Argentina, 1/03/2012



Una buona Argentina ricca di debuttanti regola la Svizzera, padrona di casa, con un secco 3-1. Il risultato non inganni, perchè se è vero che alla fine ha prevalso la squadra con più classe e fantasia, è anche realtà il fatto che gli svizzeri per oltre un’ora hanno giocato alla pari con l’Albiceleste producendo anche un discreto calcio.

NOTTE DA FENOMENO – Lionel Messi si scatena anche con la maglia della propria nazionale. Il fuoriclasse del Barça con una sontuosa tripletta trascina l’Argentina di avere la meglio sulla Svizzera nel match amichevole disputato a Berna. Il tre volte pallone d’oro sblocca il risultato con una rete al 20’ sfruttando un tacco di Aguero e fulminando con un diagonale il portiere della Svizzera Benaglio. La Svizzera non ci sta e perviene al pareggio ad inizio ripresa con un gran tiro a giro di Shaqiri. Nel finale però ci pensa Messi a togliere le castagne dal fuoco con una doppietta in cinque minuti: all’88’ sfrutta un recupero di Aguero, semina il panico in area e con uno stupendo pallonetto mette il pallone in rete. Al 93’ invece trasforma un rigore concesso per atterramento in area di Higuain e regalando all’Argentina questo successo importante e prestigioso.


TABELLINO

1. Svizzera: Diego Benaglio (Marco Wolffi, m.46); Ricardo Rodríguez, Philippe Senderos, François Affolter, Stefan Lichtsteiner (Reto Ziegler, m.57); Gokhan Inler (Matias Vitkieviez, m.86), Granit Xhaka,  Blerim Dzemaili (Valentin Stocker, m.65), Xherdan Shaqiri; Fabian Frei (Eren Derdiyok, m.46), Admir Mehmedi (Innocent Emeghara, m.81). DT: Ottmar Hitzfeld.
3. Argentina: Sergio Romero; Hugo Campagnaro, Ezequiel Garay, Federico Fernández, Pablo Zabaleta; José Sosa (Gonzalo Higuaín, m.81), Rodrigo Braña (Fernando Gago, m.46), Javier Mascherano, Maximiliano Rodríguez (Eduardo Salvio, m.70); “Kun” Agüero, Lionel Messi. DT: Alejandro Sabella.
Gol:
0-1, m.19: Messi. 1-1, m.49: Shaqiri. 1-2, m.88: Messi. 1-3, m.93: Messi.

Nessun commento:

Posta un commento