domenica 23 settembre 2012

SUDAMERICANO SUB 15 URUGUAY 2011, 3/a giornata Cuadrangular Final, 5/12/2011



Il Brasile Sub’15 è campione sudamericano di categoria. Non che ci sia da meravigliarsi, figuriamoci, ma la Seleçao che di solito a livello giovanile si diletta a specchiarsi nella sua bellezza perdendo in praticità, questa volta è stata un rullo compressore che non ha lasciato scampo a nessuno. Qualche cifra? Venticinque gol segnati, solo sei subiti con un + diciannove di differenza reti; miglior attacco, miglior difesa e capocannoniere della manifestazione (Thiago Mosquito) eletto come MVP di Uruguay 2011.
Anche ieri i Verdeoro non hanno lasciato scampo agli avversari, mordendo come un cobra il povero Uruguay padrone di casa, che ne prende quattro (a zero) e termina il girone finale a zero punti. Le reti della vittoria brasiliana le segnano Yan Petter, Lincoln e Robert nei primi quarantacinque minuti, il solito Thiago Mosquito allo scadere del match. Per questo giovane attaccante , i gol sono 11 in 7 partite e di lui si parla già di vari interessamenti da parte della grandi società europee.


Il secondo posto va alla Colombia, che si congeda battendo 3-2 un’Argentina abbastanza deludente, con qualche individualità interessante ma senza un’organizzazione di gioco decente. Per i Cafeteros sono andati a rete Jhon Miranda, Jefferson Gomez e Joao Rodriguez (tre le realizzazioni per lui) mentre la baby Albiceleste ha trovato la via della rete con Leonardo Suarez e Facundo Castro.
In generale, il livello del torneo è stato medio alto, penalizzato però dal caldo, dalle infrastrutture (Rivera e Fray Bentos hanno impianti al limite dell’amatoriale) e dagli orari. Tutto ciò ha prodotto solo stadi quasi totalmente vuoti, e pochi addetti ai lavori.

RISULTATI 3°GIORNATA
Brasile 4-0 Uruguay
Colombia 3-2 Argentina

CLASSIFICA FINALE - Brasile 9; Colombia 6; Argentina 3; Uruguay 0.

CAPOCANNONIERE: Thiago Mosquito (Brasile), 11 reti.

Nessun commento:

Posta un commento