domenica 23 settembre 2012

SUDAMERICANO SUB 15 URUGUAY 2011, 1/a giornata Cuadrangular Final, 29/11/2011



Nella serata di lunedì si è giocata la prima giornata del Cuadrangolàr Finàl del Sudamericano Sub’15, in corso in questi giorni in Uruguay e arrivato alla sua quinta edizione. 

La Seleçao ha battuto con un convincente 4-2 i pari età argentini, giocando un calcio a tratti irresistibile e mettendo ancora in mostra quel grande che è – e che ha – Thiago Mosquito. L’attaccante verdeoro segna un’altra doppietta che gli consegna virtualmente il titolo di capocannoniere del torneo, ma è Robert ad aprire le marcature al 57° minuto. Il vantaggio del Brasile dura solo cinque minuti, perchè Cañete trova il guizzo dell’1-1 e rimette il match in equilibrio ma, come un fulmine, arriva la doppietta di Mosquito che spacca la partita in nove minuti, tra il 64° ed il 73°. L’Albiceleste reagisce e riesce ad accorciare le distanze con Driussi, ma nel recupero l’ala destra Caio chiude definitivamente i conti.
Nella prossima giornata, il Brasile incontrerà la Colombia, anch’essa vincitrice del suo primo incontro della seconda fase. L’1-0 con il quale liquida i padroni di casa dell’Uruguay lo segna l’elemento più talentuoso della rosa Cafetera, l’attaccante Joâo Rodriguez. La Colombia è la sorpresa del torneo e – se battesse il Brasile – sarebbe la quasi probabile vincitrice della competizione, davanti alle tre favorite dai pronostici.

RISULTATI 1°GIORNATA
Brasile 4-2 Argentina
Colombia 1-0 Uruguay

Nessun commento:

Posta un commento