domenica 23 settembre 2012

SUDAMERICANO SUB 15 URUGUAY 2011, 4/a giornata Gruppo A, 26/11/2011



Clamoroso al Massimino!”, direbbe qualcuno. Noi invece non vogliamo scomodare le voci storiche delle nostre radio, e ci accontantiamo di “Clamoroso a Fray Bentos!”. Clamoroso, sì, perchè l’Uruguay- nell’ultimo match del girone eliminatorio del Sudamericano Sub’15 – demolisce l’Argentina con un sonoro 4-0. Quattro schiaffi che suonano come un campanello d’allarme per la squadra di mister Lemme, già qualificata per il girone finale ma con meno certezze in testa.
Entrambi i tecnici mettono in campo parecchie seconde linee, però il tecnico uruguagio Alejandro Garay non intende rinunciare al suo bomber Francis D’Albenas, che va dentro regolarmente dall’inizio. Al nono minuto arriva il primo gol della Celeste, segnato da Marcio Benitez, che al 20′ serve a Maximiliano Buffa la palla del 2-0. Un altro centrocampista, Kevin Mendez, è l’autore del 3-0 prima del sigillo finale di Francis D’Albenas, che insegue il brasiliano Thiago Mosquito nella classifica dei marcatori. Lunedì scatterà la seconda fase; l’Uruguay giocherà contro la seconda del Gruppo B, mentre l’Argentina se la vedrà con la prima dell’altro girone.


TABELLINO
URUGUAY: Facundo Silva, Elías González, Joel Bregonis, Fabrizio Buschiazzo (46′ Guzmán Corujo), Federico Bustelo (46′ Valentín Torrens), Kevin Méndez (60′ Ignacio Currais), Maximiliano Buffa (62′ Cristian Sención), Lucas Correa, Marcio Benítez, Francis D’Albenas e Jonathan Silvera. DT: Alejandro Garay.
ARGENTINA:
Ignacio Chicco, Nicolás Tripichio, Emanuel Mammana, Matías Zorilla, Fabricio Bustos (46′ Jonathan Cañete), Dante Morán, Germán Ferreyra (62′ Matías Billordo), Nicolás Pinto, Facundo Castro (60′ Lautaro Viscardi), Sebastián Driussi e Leandro Suárez (57′ Mauricio Del Castillo). DT: Miguel Lemme.
GOL:
9′ Marcio Benítez (U), 20′ Maximiliano Buffa (U), 55′ Kevin Méndez (U), 67′ Francis D’Albenas (U).


Vince e convince l’Ecuador nell’ultimo match di giornata, e del Gruppo A. La Tri saluta il Sudamericano con un perentorio 4-0 rifilato ai pari età venezuelani. John Rodriguez, Abel Casquete, Luis Becerra e Asdrubal Fabre sono gli autori delle reti che hanno permesso alla squadra di Javier Rodriguez di terminare al terzo posto del girone, sfiorando l’accesso al Cuadrangolàr Finàl.
Questa sera si concluderà il Gruppo B, con Brasile – Paraguay match decisivo per le sorti delle due nazionali. Chi vince, passa. Impegno sulla carta più facile per la Colombia, che a Rivera affronta il Perù, già eliminato.

RISULTATI 5′ GIORNATA GRUPPO A
Uruguay 4-0 Argentina
Ecuador 4-0 Venezuela

CLASSIFICA FINALE GRUPPO A - Uruguay 10; Argentina 7; Ecuador 5; Cile 4; Venezuela 1.

Nessun commento:

Posta un commento