venerdì 18 gennaio 2013

Sudamericano Sub-20: La “Celeste” fallisce il primo match point, tre punti fondamentali per il Perù contro il Venezuela


Si sono giocate nella notte di lunedì due gare del gruppo B del Campionato Sudamericano Sub-20,in attesa delle altre sfide che si giocheranno oggi la situazione in classifica vede l’ Uruguay in testa con cinque punti in tre gare seguito ad una lunghezza dal Perù.Classifica molto corta che permette a quasi tutte le componenti del girone di sperare ancora di arrivare nelle prime tre per superare il turno.


Perù di rigore: Seconda gara del torneo per il Perù e secondo risultato utile, dopo il pareggio in extremis contro l’ Uruguay i ragazzi di Daniel Ahmed sono riusciti a portare a casa i tre punti contro il Venezuela grazie ad un rigore trasformato da Benavente al minuto trentasei del primo tempo. Partita intensa ma povera di occasioni da gol quella giocata al Bicentenario di San Juan con la formazione andina a fare la partita e la vinotinto a cercare di contenere per poi ripartire. Nonostante la sconfitta rimangono immutate le possibilità per i venezuelani di classificarsi al turno successivo, ma sarà importante fare risultato contro Brasile e Uruguay, non proprio due formazioni abbordabili.

Solita Celeste: passano le gare ma non cambia mai il copione quando scende in campo l’ Uruguay.La squadra di Verzeri si dimostra potenzialmente molto valida e propositiva soprattutto dal centrocampo in su, ma conferma sempre le solite amnesie difensive oltre alle ormai note difficoltà a gestire il risultato. Con una vittoria la Celeste sarebbe già classificata al turno successivo, ma l’ Ecuador si dimostra formazione difficile da incontrare nonostante i due punti in tre gare. Parte subito forte la Celeste e dopo diciannove minuti è già in vantaggio con il terzo gol in altrettante gare del conejco Lopez (gran giocata e assist per Cristoforo).Come solito però la gestione del risultato non è roba per i ragazzi di Verzeri, e così l’ Ecuador prima pareggia con Esterilla in chiusura di primo tempo e poi raddoppia dopo dieci minuti del secondo  con Josè Gutierrez. L’Uruguay riesce a trovare la rete del pareggio solo a cinque minuti dal termine con Rodrigo Aguirre sugli sviluppi di una punizione laterale. Ora i charruas si giocheranno il passaggio del turno nell’ ultima gare del girone contro il Venzuela, mentre si complica e non poco la situazione per gli ecuadoriani.

Nessun commento:

Posta un commento