martedì 9 luglio 2013

GOLD CUP USA 2013 - Review 2° Giornata (Gruppo B)



Nella prima giornata del Gruppo B di questa strana Gold Cup sorride solo l'Honduras. Sono infatti i Leones a conquistare tre punti battendo 2-0 il piccolo Haiti, il tutto mentre dall'altra parte Trinidad ed El Salvador impattavano 2-2, in un match frizzante e con diversi ribaltamenti di fronte, caratterizzato anche da alcuni svarioni difensivi decisamente gravi.




HONDURAS 2-0 HAITI
Un gol per tempo, ed Haiti va al tappeto. L'Honduras di mister Suarez  sfrutta al meglio il turno agevole contro la Cenerentola del girone e si prende i primi tre punti in palio. Tre punti pesanti, che quasi sicuramente gli permetteranno di dosare le forze nei prossimi impegni e di conquistarsi l'accesso ai quarti di finale.
La partita inizia come meglio non potrebbe, dato che dopo soli quattro minuti gli honduregni vanno già in vantaggio, praticamente al primo affondo, quando Ronny Martinez sfrutta alla grande l'assist dell'altro Martinez in campo, Mario, per entrare in area e sentenziare Montrevil, portiere haitiano che non può nulla sul tocco ravvicinato della punta biancoazzurra. Haiti prova a reagire, ma le forze in campo sono nettamente squilibrate, e anche se l'occasione capita - sui piedi di Joseph - l'estremo difensore honduregno Escober si guadagna il gettone di presenza con una bella parata, l'unica della sua partita. A dodici dalla fine arriva il raddoppio: calcio da fermo di Claros e mischia in area risolta dal difensore centrale Beckeles, per il 2-0 che chiude di fatto un incontro praticamente mai iniziato.



TRINIDAD & TOBAGO 2-2 HONDURAS
Alla Red Bull Arena di Harrison, stadio di New York, Trinidad ed El Salvador si spartiscono l'intera posta in palio pareggiando 2-2 un match che alla fine termina con il risultato più scontato, ma anche il più giusto. Infatti le due squadre si sono divise equamente i momenti della partita: i Soca Warriors hanno giocato meglio in avvio e nel finale, mentre i salvadoregni hanno fatto bene nella parte centrale. Dopo undici minuti arriva il vantaggio per Trinidad, grazie ad un destro di Daniel dopo una bella azione sulla destra del terzino Edwards, bravo a percorrere tutta la fascia fino sul fondo per poi servire in centro il compagno smarcato, bravo a rimorchio a farsi trovare pronto. Il vantaggio scuote El Salvador che reagisce, e pareggia al 22° con un bel gol del bomber Rodolfo Zelaya. E' lui il grande protagonista della serata, quando al 65° raddoppia e ribalta così il parziale appannaggio di El Salvador. Sembra fatta, ma nel finale Trinidad torna alla carica e pareggia la partita con il bomber Kenwyne Jones, attaccane dello Stoke City, che liberatosi in area trova un destro che non può essere intercettato da Portillo. Alla fine baci e abbracci per tutti, e un punto che non fa male a nessuno.

RISULTATI 1°GIORNATA GR B
Honduras 2-0 Haiti
Trinidad 2-2 El Salvador

CLASSIFICA GR B - Honduras 3, Trinidad ed El Salvador 1, Haiti 0.

Nessun commento:

Posta un commento