lunedì 19 agosto 2013

Intervista con Calcioargentino: Due chiacchere con .... Andrea Bracco


 http://calcioargentin.blogspot.it/2013/07/esclusiva-cab-due-chiacchere-con-andrea.html

Abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche parola con Andrea Bracco , ideatore di calciosudamericano.it, il miglior sito in Italia che parla del calcio per l' appunto sudamericano. Ecco dunque l' intervista.


CAB:" Ciao Andrea!! A meno di due settimane dall' inizio del Torneo Inicial, chi vedi favorito??"


AB: " A mio parere sarà un semestre assolutamente livellato. Se dovessi sbilanciarmi e giocare qualche spicciolo lo farei per il River Plate, squadra che dal mercato esce decisamente rafforzata. La lotta in ogni caso sarà tra le solite; il Velez di Gareca deve rilanciarsi, Lanus e San Lorenzo fanno sul serio e il Boca, beh, è sempre il Boca e di conseguenza merita rispetto e considerazione."

CAB:" Uno dei grandi protagonisti dell' ultima annata, Ignacio Scocco si e' trasferito all' Internacional. Da conoscitore di entrambi i campionati , quello argentino e brasiliano, credi che l' ex Newell's possa far bene a Porto Alegre?"

AB:" Credo che Scocco abbia scelto bene la sua destinazione. Mai come quest'anno il Colorado mi pare una squadra tosta, completa e quadrata. E' vero che potrebbe perdere Damiao, ma proprio per questo ritengo che Nacho possa dare le giuste sicurezze ad un gruppo importante e a una tifoseria caldissima."

CAB:" David Trezeguet al Newell's Old Boys. Potrà il franco- argentino aiutare la sua nuova squadra ?"

AB:" Inutile girarci intorno. Trezeguet è ormai sul viale del tramonto, soprattutto a causa dei suoi permanenti problemi fisici. La Lepra ha perso due pedine fondamentali come Gerardo Martino e - appunto - Ignacio Scocco, pertanto il solo Trezeguet - almeno sulla carta - non pare spostare gli equilibri come ci si potrebbe attendere."

CAB:" Dopo le avventure vittoriose con Paraguay e Lepra, El Tata Martino passa al Barcelona. Secondo te aprira' un ciclo vincente?"

AB:"4) Il fatto che, da cosa si dice, Martino sia stato consigliato da Leo Messi mi lascia intendere che troverà una squadra pronta a mettersi a disposizione dei suoi dogmi tattici. El Tata si è comunque meritato sul campo questa opportunità e personalmente spero possa aprire un ciclo in Spagna. Se lo merita: come allenatore e come uomo."

CAB:" Ultima domanda. Il colpo del momento Gonzalo Higuain. Le vale quei soldi? Riuscirà a far bene nel Napoli?"

AB: "Se Higuain valga tutti i soldi spesi dal Napoli per lui lo dirà il campo. Di certo un ingaggio come il suo accende le fantasie anche dei tifosi più tiepidi, razza rara in quel di Napoli. Benitez costruirà una squadra dove El Pipita sarà l'unico terminale offensivo puro, quindi avrà tutte le carte in regola per fare bene.

Nessun commento:

Posta un commento