sabato 31 agosto 2013

Premier League - Le pagelle di Manchester City vs Hull City




Con i gol di Negredo e Yayà Tourè, il Manchester City riesce a sbarazzarsi dell'Hull non senza qualche problema. Ottimo match, quello dei Tigers, condannati da un paio di assoli personali e da qualche maglia larga di troppo in difesa.


MANCHESTER CITY - LE PAGELLE

Hart 6 - Ordinaria amministrazione. Il guardalinee lo salva dal gol di Graham, lui nel finale smanaccia un paio di palloni rognosi.

Zabaleta 6,5 - Il leader dei Citizens bolla sempre in tempo. Partita ordinata, con il quid dell'assist con il contagiri a Negredo. Quanto è bravo Zaba.

Nastasic 6 - Di testa le prende tutte, fa a sportellate con tutti ma non è mai messo davvero sotto pressione.

Lescott 6 - Idem come sopra, sfiora il gol di testa con una zuccata che esalta McGregor

Kolarov 6 - Spinge poco e dialoga ancora meno con Silva, ma dal suo sinistro partono sempre palloni interessanti.

Jesus Navas 6,5 - Pungentissimo, manda più di una volta in bambola la fascia sinistra dell'Hull e mette alcuni cross ottimi.

Fernandinho 5 - Il peggiore. Lento ed impacciato, sembra la brutta copia del mostro ammirato allo Shakthar. Un paio di aperture interessanti, poi il nulla.

Yayà Tourè 7 - Leader. Non sbaglia un pallone e disegna la punizione del 2-0. Basta?

Silva 5,5 - Un passo indietro rispetto al solito, ma lo spagnolo rimane uno dei punti di forza per Pellegrini. Osa poco, molto meno del solito, e sbaglia parecchie soluzioni. (dal 65° Nasri 6 - Venticinque minuti senza particolari squilli, ma si procura la punizione del raddoppio).

Dzeko 5 - Impalpabile. Viene servito poco e male, ma non fa nulla per migliorare la situazione. Dura quarantacinque minuti, poi rimane sotto la doccia. (dal 46° Negredo 7 - Si mangia un gol facile, poi si riscatta trasformando, di testa, unbel cross di Zabaleta nel gol che apre i conti).

Aguero 5,5 - Punge meno che in altre occasioni. In giornata no, come nelle precedenti uscite. (dal 75° Milner sv - Entra per dare respiro alla manovra).

Pellegrini 6 - Il minimo indispensabile lo fa, ma il suo 4-4-2 pare limitare molto gli interpreti in rosa




HULL CITY - LE PAGELLE

McGregor 5,5 - Non corre rischi, ma è impacciato in occasione del gol dove ritarda l'uscita su Negredo.

El Mohamady 5,5 - Spinge, ma sbaglia tantissimo, soprattutto quando temporeggia anzichè crossare.

Davies 6 - Rude e duro, ma tosto in marcatura e cliente difficile per tutti.

Chester 5 - Errore marchiano sul gol, dove si perde Negredo marcandolo davanti.

Figueroa 5,5 - A sinistra argina Jesus Navas come può. Cioè abbastanza male.

Brady 6 - L'esterno mancino ha gamba e testa, ma non osa quasi mai in fase di conclusione.

Livermore 5,5 - Stretto nella morsa della mediana Blue, soffre soprattutto quando deve rincorrere Yayà Tourè. Generoso, ma non basta.

Huddlestone 5,5 - Le idee ci sono, prova a far girare il gioco ma dovrebbe prendersi più responsabilità. Spreca una punizione da posizione interessante.

Koren 6 - Un suo sinistro strozza l'urlo in gola ai tifosi dei Tigers. Gara di corsa e abnegazione, con meno libertà rispetto al solito.  (dal 74° Boyd - sv)

Aluko 5,5 - Tanto movimento ed alcune buone idee, ma ha sulla coscienza un'occasione divorata in avvio. (dal 69° Quinn 6 - Alcune buone intuizioni, e due conclusioni troppo centrali).

Graham 7 - Il migliore dei suoi. Segna, ma l'arbitro glielo annulla per un (giusto) fuorigioco. Impegna Lescott oltre ogni limite, lotta e sguscia... insomma, gli è mancato solo il gol.

Bruce 6,5 - I suoi interpretano una buona partita soprattutto in fase di costruzione, e lui ne è l'artefice.

Nessun commento:

Posta un commento