lunedì 14 ottobre 2013

Olarenwaju Kayode: 1993 - Nigeria


Nome: Olarenwaju 
Cognome: Kayode
Data di nascita: 8/05/1993
Luogo di nascita: Ibadan (Nigeria)
Club: ASEC Mimosas (Costa d'Avorio)
Ruolo: attaccante
Altezza: 174 cm
Peso: 74 kg


Al Torneo di Tolone molti lo avevano notato, ma è al Mondiale Under-20 in Turchia che il calcio che conta si è accorto di Olarenwaju Kayode, attaccante nigeriano che ha letteralmente fatto impazzire ogni difesa incontrara sulla propria strada. Almeno fino all'eliminazione, immeritata, delle Green Eagles. Punta veloce, dal fisico compatto, Kayode impressiona per l'incredibile sensibilità negli ultimi sedici metri di gioco, dove si disimpegna in qualità di bomber, ma anche di assist-man. I due gol segnati al Mondiale lo descrivono al meglio; il primo, contro la Corea, sfruttando il tempismo innato che possiede, depositando in rete un pallone calciato dalla sinistra con un precisissimo colpo di testa. Il secondo, contro l'Uruguay, scaraventando un destro terrificante (il suo piede preferito) verso la porta della Celeste da distanza siderale. Gioca prevalentemente da vertice alto nel 4-2-3-1, ma spesso viene utilizzato sulla sinistra per sfruttare la sua progressione e la facilità con cui punta e salta l'avversario, per poi rientrare al tiro. Attualmente è rientrato in costa d'Avorio, all'ASEC Mimosas, dopo aver sostenuto un provino in Svizzera con il Lucerna, che ha deciso di non tesserarlo. Il Rennes, la Dinamo Minsk e i tunisini dell'Etoile du Sahel hanno già chiesto notizie su di lui, e prossimamente potrebbero esserci importanti novità sul suo futuro.



2 commenti:

  1. in realtà da settembre è al maccabi netanya serie b israeliana e sta andando abbastanza bene! Il prossimo anno probabilmente salvo imprevisti giocherà nella massima serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero.

      Questo è un profilo che avevo pronto da tempo e non ho più fatto caso alla cosa quando l'ho pubblicato. Chiedo scusa per il refuso, grazie della segnalazione.

      Continua a leggermi e - spero - a presto :)

      Andrea B

      Elimina