domenica 23 settembre 2012

SUDAMERICANO SUB 15 URUGUAY 2011, 3/a giornata Gruppo A, 22/11/2011



Uruguay ed Argentina ipotecano il passaggio alla fase finale del Sudamericano Sub’15 grazie a due vittorie nelle sfide di ieri sera; la Celeste si sbarazza senza patemi particolari dei pari età cileni a Fray Bentos, imponendosi 3-0 giocando un match con autorità e tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Il mattatore della sfida è stato Francis D’Albenas, attaccante di professione, che ha aperto i giochi dopo soli quattro minuti e li ha chiusi in prossimità della fine del primo tempo. Nella ripresa c’è spazio per la terza segnatura, siglata dal difensore centrale Fabrizio Buschiazzo su rigore. La squadra di Alejandro Garay è parsa in palla, difensivamente non ha compiuto sbavature ed ha limitato in ogni occasioni i timidi attacchi cileni. Di contro, la Roja ha dei limiti tecnici e caratteriali da limare il più in fretta possibile. Da segnalare che il portiere del Cile, Miguel Vargas, ha negato la gioia del gol al bomber Gonzalo Latorre, che si è visto respingere un rigore generoso concesso dall’arbitro Henry Gambetta.


TABELLINO
URUGUAY (3): Facundo Silva, Ignacio Currais, Guzmán Corujo, Fabrizio Buschiazzo, Valentín Torrens, Marcio Benítez, Cristián Sención, Agustín Nadruz, Matías Milessi, Francis D’Albenas e Gonzalo Latorre. Director técnico: Alejandro Garay.
CHILE (0):
Miguel Vargas, Danko Espinoza, Hardy Cavero, Juan Méndez, Eduardo Navarrete, Guzmán Valenzuela, César Filún, Kevin Medel, Luis Oyarzo, Roberto Riveros e Matías Ramírez. Director técnico: José Calderón.
GOL:
6′ e 44′ Francis D’Albenas (U), 78′ Fabrizio Buschiazzo (U) su rigore.

ARGENTINA OK, VINOTINTO A CASA - Seconda vittoria su due incontri per l’Argentina. Dopo la bella – e sofferta – vittoria sul Cile (3-2 il finale), l’Albiceleste batte 2-0 il Venezuela e si porta a quota sei in classifica. Dopo un primo tempo di studio, dove sono comunque gli argentini a fare la gara, arriva la prima rete della partita nel primo minuto della ripresa, grazie a Sebastian Driussi. A metà secondo tempo, ecco il raddoppio del centrocampista centrale Germàn Ferreyra, bravo con il destro a battere il portiere avversario e a raddoppiare per i suoi. Nella prossima giornata, l’Argentina se la vedrà con i coetanei dell’Ecuador.

TABELLINO
ARGENTINA
(2): Augusto Batalla, Emanuel Mamanna, Nicolás Pinto, Matías Zorrilla, Fabricio Bustos, Germán Ferreyra, Dante Moran Correa, Matías Billordo, Facundo Castro, Sebastián Driussi e Matías Sánchez. DT: Miguel Lemme.
VENEZUELA (0):
Pedro Ramos; César Marin, José Luis Marrufo, Eduardo Briceño, Franco Díaz, Juan Miguel Tinedo, Daniel Villa, Michel Quinteros, Sleyker Schonowoolf; Andrés Ponse e Aníbal Rosales. D.T: Manuel Correa.
GOL: 1′ ST, Sebastian Driussi (A); 26′ ST, Germán Ferreyra (A).
 
CLASSIFICA GRUPPO A - Uruguay 7; Argentina 6; Cile 3; Ecuador 1, Venezuela 0.

Nessun commento:

Posta un commento