sabato 29 dicembre 2012

Andrea Bracco vi consiglia Germania Calcio: il commento al pagellone della Bundesliga






Anche se questo è il mio blog, in cui compaiono prevalentemente pezzi prodotti da me stesso, ho deciso di dare visibilità ad uno speciale che è stato scritto da un amico che stimo molto e ritengo un vero conoscitore di calcio. E' uno speciale sulla Bundesliga, che potete leggere "in originale" sul suo blog Germania Calcio, diviso in tre parti fatto, a mio parere, davvero bene e in maniera esaustiva nonchè completa.

Qui sotto trovate i link alle tre parti.

Parte 1
http://germaniacalcio.blogspot.it/2012/12/pagellone-bundesliga-i-voti-alla-fine.html?spref=fb

Beh, d'accordo praticamente su tutto. Personalmente avrei dato mezzo voto in meno all'Amburgo che nelle poche volte che l'ho potuto vedere all'opera mi ha davvero deluso. Il migliore è stato sicuramente Adler, anche se una menzione per Son credo vada fatta. Insufficiente anche l'Augsburg, per me la peggiore della prima metà del campionato, darei però un 6 d'incoraggiamento al Borussia MG perchè il calcio proposto rimane davvero di livello. L'Eintracht è una delle squadre dal migliore impatto, il Leverkusen non gioca benissimo ma possiede individualità importanti come Castro e Schurlle. Il Bayern, beh, non credo debba essere commentato, mentre il Borussia Dortmund è la solita macchina perfetta.


Parte 2
http://germaniacalcio.blogspot.it/2012/12/pagellone-bundesliga-seconda-parte.html?spref=fb

In questo lotto si salva solo il Friburgo, squadra che gioca un calcio frizzante e piacevole. L'Hoffenheim mi ha deluso tantissimo, probabilmente molti dei suoi giocatori non hanno più la testa per restare lì. Male anche il Greuther, maluccio l'Hannover, mentre per il Fortuna Dusseldorf mi limiterei al 6 per la poca continuità.

Parte 3
http://germaniacalcio.blogspot.it/2012/12/pagellone-bundesliga-terza-parte-i-voti.html?spref=fb

Il lotto peggiore dei tre, con l'aggravante dei grandi nomi che stanno facendo davvero poco. Shalke 04, Werder e Wolfsburg sono le delusioni più grandi, mentre a mio parere lo Stoccarda - da 5,5 come da articolo originale - deve ancora decidere cosa fare da grande. Mainz e Norimberga? Brave, ma daranno continuità a questo girone di andata?

In ogni caso consiglio vivamente la lettura di questo blog. Scorrevole, fresco, godibile per qualsiasi appassionato non solo di Bundes, ma di calcio.



1 commento:

  1. Grazie mille Andrea per le belle parole.
    Dette da un grande appassionato ed esperto come te, fanno enormemente piacere.
    Un grande in bocca al lupo anche per il forum di Sudamericano.it

    RispondiElimina