venerdì 7 febbraio 2014

LIBERTADORES 2014 – Tutto facile per il Lanus: Ayala stende il Caracas. Tutti i gol della seconda settimana

Victor Ayala, il match-winner
Missione compiuta, com'era preventivabile. Il Lanus batte anche nella gara di ritorno un generoso Caracas e stacca il pass per la fase a gironi di Copa Libertadores 2014. A risolvere il match della Fortaleza ci ha pensato il primo gol stagionale del paraguayano Victor Ayala, arrivato alla mezz'ora della ripresa.


LE VOCI DEI PROTAGONISTI - Per una volta, meglio cominciare dalla fine, perchè nel post-partita Guillermo Barros Schelotto ha parlato a trecentosessanta gradi del 2014 e di cosa si aspetta lui da quest'anno. "Innanzitutto devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria - ha esordito il Mellízo davanti ai microfoni dei media argentini - perchè stasera era fondamentale tenere alta la concentrazione. Poi però vorrei sottolineare la prova dei nostri avversari, ai quali devo solo dire bravi per la voglia con cui sono venuti qui a giocarsela dopo il pesante passivo dell'andata". Secondo molti, il suo Lanus è in rampa di lancio: "Diciamo che siamo una buona squadra con una forte identità - ha concluso Barros Schelotto - e starà a noi provare a diventare finalmente grandi". Gli fa eco il portiere Marchesín: "L'obbiettivo minimo era la fase a gruppi, ora ce la giocheremo per arrivare più avanti possibile".

LA PARTITA - Una fase a gironi che il Granate non dovrà sottovalutare, data la presenza di tre mine vaganti come Deportivo Cali, Cerro Porteño e O'Higgins, che dovrà affrontare in gare di andata e ritorno in un Gruppo 3 che si preannuncia tra i più equilibrati in assoluto. Il match scorre via abbastanza lento, nonostante nessuna delle due compagini in campo scelga - per necessità o virtù - di affidarsi alle seconde linee. Moduli speculari, che però si annullano spesso e volentieri, tanto che nella prima frazione si fa fatica a trovare uno spunto degno di nota. Nella ripresa, il Lanus prova a spingere un pochino, paradossalmente troppo, sbilanciandosi, e permettendo ai Rojós del Ávila di sfiorare il clamoroso vantaggio nato da un'iniziativa personale del Maestrico Gonzaléz, mancino ex River Plate. Al primo affondo poi passa proprio il Grana, ma questo è secondario, come il seppur bellissimo gol di Ayala che arriva già oltre dei titoli di coda scritti con largo anticipo. Il prossimo step si chiama O'Higgins, che il club del sud di Buenos Aires sfiderà giovedì prossimo alla Fortaleza.

TABELLINO
1. Lanús: Agustín Marchesín, Carlos Araujo, Paolo Goltz, Carlos Izquierdoz y Maximiliano Velázquez, Diego González (m.76, Jorge Ortíz), Leandro Somoza, Víctor Ayala (m.84, Fernando Barrientos); Lautaro Acosta, Santiago Silva e Oscar Benítez (m.63, Jorge Pereyra Díaz). DT: Guillermo Barros Schelotto.
0. Caracas: Alain Baroja; Jefre Vargas, Roberto Tucker, Andrés Sanchez y Rubert Quijada, Ricardo Andreutti, Bladimir Morales (m.79, José Carballo), Rómulo Otero e César González (m.56, Luis González); Dany Curé e Edder Farías (m.72, Wuiswell Isea). DT: Eduardo Saragó.

Gol: 1-0, m.70: Víctor Ayala.
Arbitro:  Sandro Ricci Ammoniti: Marchesín, Silva, Tucker e Andreutti. 


GLI ALTRI RISULTATI 

PRELIMINARI - Ritorno 
Nacional 2-0 Oriente Petrolero (Ivan Alonso, De Peña) [VIDEO] 
Santa Fe 1-0 Monarcas Morelia (De la Cuesta) [VIDEO] 
Atletico-PR 2-1 (7-5 dcr) Sporting Cristal (Manoel, Ederson; Avila) [VIDEO] 
Botafogo 4-0 Deportivo Quito (Wallyson 3, Henrique) [VIDEO] 
Guarani 2-3 Universidad de Chile (F.Fernandez, Benitez; R.Fernandez, Diaz, Rubio) [VIDEO]

Nessun commento:

Posta un commento